Ha debuttato al Fuorisalone 2024 la prima linea di mobili di SP__ LAB, il laboratorio sperimentale di design interno a Sice Previt!
Nato nel 2020 per dare espressione alla creatività e alle competenze presenti in azienda, SP__LAB rappresenta un’evoluzione spontanea della fabbrica di Sice Previt, da alcuni decenni specializzata nella realizzazione di arredo e complementi d’arredo di alta gamma per il mondo del retail di lusso.
Da Sice Previt Sp_Lab eredita le iniziali del nome ma anche, e soprattutto, la cura sartoriale e l’abilità tecnologica ne contraddistinguono l’attività produttiva.
SP_ZERO, la prima linea di arredo prodotta tra 2022 e 2024, si caratterizza per un design che indaga geometrie, dimensioni, materiali e colori dando forma a una varietà di mobili adatti a spazi ed occasioni diverse, accomunati però dalla particolare rastrematura delle linee – vero e proprio carattere distintivo delle creazioni SP_Lab – che conferisce loro una caratteristica eleganza ed essenzialità. Un’apparenza di leggerezza cela così la resistenza della solida struttura di questi mobili, progettati e realizzati con rigore ingegneristico.
SP_ZERO punta infatti a trarre bellezza dal trinomio di progettazione scientifica, ispirazione artigianale e tecnologia industriale, cercando di bilanciare forma e funzione, design e tecnica, unicità e replicabilità. La linea abbraccia oggi sei tavoli di differenti ampiezze e una libreria modulare free-standing, dotata di montanti regolabili, mensole e cabinet da collocare a piacere.
Per scoprire di più e sfogliare le schede prodotto di tutti i mobili della linea, leggi la sezione “Sp_Zero” della presentazione della mostra organizzata da Sice Previt in occasione del Fuorisalone 2024.