Nel 2008 siamo stati coinvolti nell’arredamento del flagship parigino della casa di moda Givenchy, in particolare per produrre la particolarissima finitura in legno bruciato ricercata dal designer del cliente.
L’esperienza di questa commessa ha costituito in un certo senso i prodromi dell’attività del nostro reparto di Ricerca & Sviluppo, perché per produrre la finitura sono stati necessari mesi di sperimentazione con legni e tecniche di bruciatura diverse, studiate dai nostri falegnami più esperti.
Investire in questo progetto rappresentava una scommessa nient’affatto banale, che alla fine ha però portato i propri frutti. Il rovere bruciato da noi messo a punto è diventato un dettaglio iconico dell’arredo dei negozi Givenchy in tutto il mondo, conferendoci una certa visibilità nel mondo del retail di lusso a livello internazionale quale azienda in grado in produrre finiture sperimentali di alta qualità.
L’articolo qui allegato, dedicato al sorprendente design del flagship Givenchy di Parigi, ci cita esplicitamente come realizzatori di questa sorprendente finitura.
The Architect’s Journal – “French Dressing” di Kaye Alexander