Premio InArchitettura 2020 Lombardia

Pochi giorni fa, Sice Previt ha ricevuto un Premio molto importante – In/Architettura 2020 – per aver contribuito alla riqualificazione di un ex spazio industriale, dove trova sede il Centro culturale BASE.
Il progetto riguarda una porzione dell’edificio dell’ex Ansaldo, storico complesso industriale situato lungo via Tortona a Milano, e si colloca nell’ambito dell’intervento di rigenerazione urbana dell’area voluto dal Comune di MIlano.
Base Milano oggi è un arcipelago di differenti funzioni, una sorta di “Fun Palace” milanese, inizialmente posizionato alla periferia della città, oggi totalmente circondato da corpi edilizi.

In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, ricevere questo premio dall’ Istituto Nazionale di Architettura e da ANCE, in collaborazione con Archilovers, è di grande aiuto per lanciare uno sguardo oltre la crisi, per valorizzare il grande lavoro di Sice Previt e in generale le occasioni dove si realizza architettura di qualità nel nostro Paese, offrendo un contributo culturale per il rilancio di tutto il settore delle costruzioni.

Per altre info sul progetto, leggi l’articolo dedicato a questa edizione del premio sulla rivista online Archiportale.

ArchiPortale – “I vincitori dei Premi In/Architettura 2020 | Lombardia ed Emilia Romagna” di Cecilia di Marzo

Condividi questo post