Non solo AppleStore: una piazza per Milano

Uno dei lavori più importanti che abbiamo gestito nell’ambito dell’edilizia retail è sicuramente la costruzione dell’Apple Store di Milano situato in Piazza Liberty, primo flagship (“negozio di bandiera”) italiano del marchio.  

Realizzato seguendo un nuovo concept che mette al centro la conoscenza dell’universo Apple e punta alla realizzazione di uno spazio di utilità anche pubblica, la sua costruzione ci ha richiesto veri e propri lavori di rimodellamento della piazza. Allo Store, interrato, si accede infatti tramite una sorta di anfiteatro a gradoni, aperto a tutti come luogo di sosta. 

In quanto general contractor del cantiere, abbiamo coordinato ed effettuando i lavori di edilizia. In aggiunta abbiamo affrontato la vera e propria sfida tecnica rappresentata dalla realizzazione della scala interna al negozio.  

Per approfondire questo particolare tema vi rimandiamo all’articolo di Michela Rovelli “Apple Piazza Liberty, le aziende italiane che hanno costruito il nuovo Store di Milano”. Per una panoramica sulla costruzione dello store e sul concept da cui è originato, invece, consigliamo gli altri articoli sotto riportati. 

Siamo orgogliosi di sottolineare che ancora una volta Sice ha contribuito alla realizzazione di un luogo iconico della città di Milano. 

Pdf articolo 61

Condividi questo post