Nel 2017 Sice Previt è stata general contractor dei lavori finalizzati all’apertura del nuovo “negozio di bandiera” Apple sugli Champs-Élysées, disegnato dal celebre studio di architettura Foster+Partners.
Compito primario di Sice Previt è stato quindi definire il progetto costruttivo in tutti i suoi dettagli, compresa l’impiantistica, sulla base di quanto immaginato nel disegno architettonico fornito dal Cliente.
Un progetto molto diverso da quello – quasi contemporaneo – del flagship milanese, poiché non ha dato luogo alla costruzione di un nuovo edificio, ma ricavato un ampio negozio da un edificio storico della celebre via dello shopping parigina. In questo caso i lavori coordinati da Sice Previt sono quindi consistiti soprattutto in opere di restauro ed adeguamento edilizio, che hanno però comunque richiesto grandi opere di ingegneria strutturale.
Particolarmente delicata a livello di ingegneria strutturale è stata anche la creazione del void studiato per ospitare il nuovo vano scale, che ha richiesto l’installazione di grandi travi di sostegno in tutti e sette i piani, nonché la progettazione di retro-strutture con appositi agganci anti-caduta, essenziali per fissare gli ampi pannelli in pietra scelti dal marchio per rivestire pareti, pavimenti e soffitti.
Infine, forte della sua decennale esperienza nel restauro di edifici di pregio, Sice Previt si è occupata anche del restauro della storica scala monumentale dell’edificio.